Un impegno costante
Dalla struttura che ospita gli uffici, al magazzino ipertecnologico studiato per avere la minor occupazione del terreno possibile, dall’utilizzo di acciai certificati in filiera al processo di riciclaggio delle acque e degli scarti, tutto è pensato per diminuire al massimo l’impatto ambientale. Il sistema di raffreddamento, le acque di scolo, gli scarti aziendali, il sistema di alimentazione della sede, tutto è stato scelto per avere il minor impatto ambientale possibile. E quando qualcosa non risponde alle esigenze, è la capacità creativa e di innovazione di LTM a creare sistemi che possono migliorare l’ambiente.
Il metallo è l’unica parte totalmente riciclabile della calzatura ma la scelta della materia prima ed il processo di lavorazione possono comunque avere un impatto ambientale consistente; per questo LTM ha fondato il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente su 4 pilastri.
Infrastrutture
Gli uffici e il magazzino sono stati progettati per ottimizzare il consumo energetico e minimizzare l’occupazione dello spazio.
Riciclaggio
LTM ha messo a punto un sistema ad hoc per lo smaltimento delle acque di lavorazione che permette una netta diminuzione dell’impatto ambientale.
Materie prime
Il coordinamento della filiera garantisce un vero sistema eco-friendly e la scelta delle materie prime tutte 100% Made In Italy diminuiscono l’impatto ambientale.
Gesti quotidiani
Tutto il team è impegnato quotidianamente in attività rivolte alla differenziazione degli scarti aziendali e alla definizione di modalità di consumo consapevole.